Rugby - Uisp
mercoledì 18 ottobre 2017
RUGBY
Gufi - Benacense: derby trentino in Uisp

Un inedito derby trentino si giocherà sabato sera al vecchio De Varda di Mezzolombardo: sul campo i padroni di casa, i Gufi della Rotaliana, contro i gardesani della Benacense. Entrambe le formazioni sono reduci dalla vittoria all’esordio nel campionato Uisp: contro il Barbarossa Lodi per la Rotaliana e contro la Benacum per la Benacense.

Le due squadre giocano ormai da diversi anni, ma non si sono mai incontrate sul campo, se non in occasione dei tornei seven estivi. Il nucleo storico dei Gufi si è infatti formato proprio nella Benacense che, nel 2013-2014, giocò la serie C2. L’anno dopo la Rotaliana fondò il proprio movimento iscrivendosi autonomamente alla C2, mentre la Benacense rimase ferma per una stagione, anche perché quello stesso anno – sempre dalla Benacense – si staccò il gruppo che formò la Benacum, sul Garda bresciano.

Paolo "Bol" dei Gufi in azione. Oggi è il suo compleanno, auguri!
Paolo "Bol" dei Gufi in azione. Oggi è il suo compleanno, auguri!

Ecco dunque che, dopo aver affrontato i cugini lacustri della Benacum nella prima giornata, gli uomini di Zanetti affronteranno i cugini trentini della Rotaliana: due derby uno dopo l’altro per gli azzurri e l’occasione di confermare quanto di buono fatto finora per i rossoblù. L’appuntamento è alle 19.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,593 sec.

Inserire almeno 4 caratteri