SporTrentino.it
Rugby - varie

A Pergine un corso per iniziare ad allenare nel rugby

La Federazione Italiana Rugby, in collaborazione con il Civ – Comitato Interregionale delle Venezie e la Delegazione Provinciale di Trento, hanno organizzato un corso CAS 1° “Momento Straordinario” in programma presso la sede della Polisportiva Oltrefersina in via del Campo Sportivo a Madrano di Pergine. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare “Animatori regionali di rugby”, primo passo per diventare allenatori in questo sport. Il corso è in programmma sabato 23 e sabato 30 marzo 2013, dalle ore 9 alle ore 18. Questo appuntamento è rivolto non solo ai futuri tecnici ed educatori del settore giovanile, ma anche ai genitori e ai docenti che per passione o aggiornamento professionale intendono approfittare di questa occasione.

A Pergine un corso per allenare i giovanissimi a rugby
A Pergine un corso per allenare i giovanissimi a rugby

Le persone interessate dovranno confermare la propria partecipazione, inviando il modulo allegato assieme alla copia ricevuta versamento di euro 25,00 al delegato provinciale di trento Guido Rebesco contattabile all'indirizzo email mail cptrento@federugby.it; oppure al CR Veneto tecnico2@civrugby.it entro e non oltre mercoledì 19 marzo 2013 .

Contenuti del 1° momento: cenni pedagogici dell’approccio iniziale e valori educativi del Rugby; Codice etico e di sicurezza; presentazione del gioco con le sue regole e principi; metodologia d’insegnamento e d’allenamento per i principianti; le caratteristiche del gioco dei principianti e le esigenze motorie (I ciclo); le caratteristiche del gioco del II ciclo il principio di utilità e l’essenza.

Condizioni di ammissione: ETA’ MINIMA 16 ANNI

Titolo rilasciato: “ANIMATORE REGIONALE U12” che abilita ad allenare le categorie dalla Under 6 alla Under 12 ed ha la durata di due stagioni sportive ( la stagione in corso e quella successiva ) al termine delle quali, se non si è svolto il corso di 1° livello, è necessario frequentare nuovamente il corso di Primo Momento.

Ogni partecipante dovrà presentarsi al corso munito di equipaggiamento sportivo per la parte pratica in campo.

(fonte Civ Rugby)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,68 sec.