SporTrentino.it
Rugby - varie

Il rugby alla Notte sport outdoor di Riva del Garda

I giocatori della Benacense a fine campionato
I giocatori della Benacense a fine campionato

Ci sarà anche la Benacense rugby tra le 31 le associazioni sportive presenti alla Notte sport outdoor, organizzata per venerdì 6 giugno a partire dalle 19 a Riva del Garda. Allo stand della palla ovale saranno allestiti piccoli giochi per bambini (ma non solo) e ci sarà la possibilità di conoscere meglio questa disciplina, con video, libri e soprattutto chiacchierando con i giocatori della squadra della Busa.
Oltre ai sodalizi sportivi, alla nottata per le vie del centro parteciperanno anche le delegazioni di Carabinieri, Polizia - Squadra nautica, Guardia di Finanza di Salò e di Riva del Garda e Guardia Costiera; ancora, i Vigili del Fuoco e il Soccorso alpino e speleologico; novità di quest'anno, la Croce Bianca Alto Garda che proporrà check up gratuiti della salute e mini corsi di primo soccorso e rianimazione.
Particolarmente interessante, presso la postazione della Pallavolo C9, sarà la presenza di uno spazio dedicato alla promozione dello sport per i disabili, con l'organizzazione di una partita di sitting - volley, a cura del Comitato italiano paralimpico. Si tratta di una disciplina in cui, stando seduti per terra, possono giocare assieme disabili e normodotati. Tra chi arriva per la prima volta alla manifestazione, che quest'anno giunge alla quarta edizione, ci sono gli sportivi del Baseball Alto Garda, la Ciclistica Dro, Quelli dell’Atlantide (atletica pesante, sollevamento pesi) e ancora l'Asd Twirling Alto Garda e la palestra Pain & gain.
In totale, tra stand, attrezzature ed esposizione di mezzi delle forze dell'ordine e del soccorso, ci saranno più di 40 postazioni (in acqua e a secco). Alla fine della serata ci saranno i fuochi d'artificio.
Notte sport Outdoor, voluta e pensata dal Consorzio RivainCentro, è possibile grazie al contributo della Cassa Rurale Alto Garda, di Trenta e di Ingarda, oltre ovviamente all'entusiastica presenza delle associazioni sportive.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.