Noci troppo dure, il Mezzocorona capitola
Si sapeva che la sfida con il Noci, valida per la 19a giornata, non sarebbe stata nelle “corde” del Mezzocorona. Ci si aspettava però una resa delle armi meno immediata. Grossa parte del merito va agli ospiti pugliesi, abili, sul 4-6, a scavare un profondo solco tra di loro e gli avversari. Il 10-16 di fine prima frazione sottolinea la pesantezza del gap già dopo 30’.
Nella ripresa coach Rizzi prova ad alzare la sua difesa e renderla più aggressiva; la mossa non sortisce gli effetti sperati e la forbice tra le due compagini aumenta: 15-25.
A trascinare gli ospiti, Mikalauskas, autore di 6 centri. In casa rotaliana, il solito noto Kovacic che mette a referto 7 bersagli. La sfida/allenamento termina 38-27 in favore del Noci che blinda il quinto posto in classifica.
A tre turni dalla fine della Regular Season, il Mezzocorona si prepara per la partita da “circolino rosso” della prossima settimana che opporrà il team del presidente Bazzanella al Bologna: uno scontro in cui le due compagini si giocheranno gran parte della salvezza.
In caso di successo, per festeggiare la matematica salvezza i draghi dovranno racimolare un altro punto nelle ultime due sfide della stagione che li opporranno alla capolista Bolzano e alla seconda Conversano.
Metallsider Mezzocorona – Intini Noci 28-37 (p.t. 10-16)
Metallsider Mezzocorona: Kadkhoda, Rossi S, Boninsegna 2, Manna 5, Kovacic 7, Gregori 3, Telepnev 2, Preghenella, Pedron 3, Perin, Grande, Manica 5, Rossi N. 1, Bianchi.
All: Marcello Rizzi
Intini Noci: Carrara 1, Viscovich 3, Doldan 5, Fovio, D’Aprile 3, Pesic 8, Mikalauskas 6, Lupo, Tumbarello 3, Recchia 7, Corcione 1.
All: Enrique Menendezg
Arbitri: Chiarello – Pagaria
Classifica: Bozen 55*, PlanetWin365 Conversano 44**, Junior Fasano 39, Pressano 38, Intini Noci 34, Forst Brixen**, Trieste 33, TeknoElettronica Teramo 22, Ambra 21, Luciana Mosconi Dorica 12, Bologna 11, Metallsider Mezzocorona 9.
* due gare in più
** una gara in più