SporTrentino.it
Varie

Pattinaggio: tre podi per il Cpa agli Italiani giovanili

Tempo di finali per il Circolo Pattinatori Artistici di Trento. Si è appena svolta dal 9 all'11 marzo a Feltre la finale del Campionato Italiano per le categorie dagli esordienti ai cadetti, il Trofeo delle Regioni cui accedono su convocazione della Federazione Nazionale Sport Ghiaccio i migliori atleti qualificati in base ai risultati dei diversi campionati regionali.
Ben nove atlete della squadra di Trento hanno avuto l'onore di rappresentare la regione nella finale. A Feltre, con una prestazione impeccabile, ha vinto il Trofeo laureandosi Campionessa Italiana per la categoria Esordienti A la giovanissima Lara Naki Gutmann, dopo una stagione che l'ha vista sempre sul podio. Ottima anche la prestazione delle trentine nella categoria esordienti B, con Fabiola Salvadori in quarta posizione a un soffio dal terzo posto, Francesca Capomolla quinta e Carlotta Groff settima. Per i principianti A, a un passo dal podio anche Caterina Guzzo, che si è classificata quarta, seguita dalla compagna Silvia Vettori al quinto posto. Torna il podio in categoria principianti B con la splendida prestazione di Zoe Malvica, che le ha fatto guadagnare un meritatissimo bronzo. Nona la compagna di squadra Claudia Martinelli. Nella categoria cadetti, quattordicesimo posto di Elena Franceschi.
Podio anche nella disciplina di squadra del sincronizzato, con il bellissimo argento regalato dalle promettenti Ice on Fire cadette, le più giovani delle atlete delle squadre di sincro del CPA.
Le altre trentine sul podio: Marina Piredda terza in esordienti A e Ilaria Dell'Antonio terza in principianti A (entrambe della società Fiemme on Ice di Cavalese)

Nello scorso week-end si è svolta al Palavela di Torino anche la finale di Campionato Italiano per le categorie, Novice e Juvenile. Anche in questa manifestazione le atlete del CPA Trento, convocate grazie alla qualificazione conquistata nelle due gare nazionali che vedevano competere un'ottantina di atlete, hanno davvero ben figurato. Conquista il titolo di vice-campionessa italiana Chiara Bonaccorsi nella combattutissima finale della categoria novice ad alto contenuto tecnico, coronando così con un argento un'ottima stagione sempre in crescita. In settima posizione, con un'altrettanto brillante prestazione Chiara Mattana, che gareggia già in novice nonostante la giovanissima età. Al ventesimo e al ventitreesimo posto rispettivamente Chiara Grisenti ed Eleonora Guzzo. Buona anche la prestazione del CPA in categoria juvenile con il dodicesimo posto di Alice Bonetti
Gli ottimi risultati delle atlete trentine sono frutto del talento, della costanza e dell'impegno delle atlete ma anche della dedizione e della competenza dello staff tecnico: in primo luogo l'head-coach Gabriele Minchio, insieme alle allenatrici Stephanie Cuel, Roberta Giuliani, Silvia D'Avola, Elena Mattivi e le maestre Valentina Manfioletti, Alice Bertoluzza, Irene Andreatta. La maestra di danza Elisa Santini e i coreografi Riccardo Morelli ed Enkel Zhuti. I preparatori atletici Andrea Tuti, Franco Laner e Giorgio Bertotti.

Nella foto Lara Naki Gutmann e Chiara Bonaccorsi in azione.

(fonte Cpa Trento)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.