SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A2: tutto pronto per gara-4 e gara-5

Weekend di fuoco in Serie A2: l’Egna sale in Val Gardena per cercare il pareggio nella serie; l’Appiano ospita il Milano voglioso di rifarsi dopo la sconfitta all’overtime di gara-3. Domenica alle 19.00 si giocheranno le due gare-5 delle semifinali

(4) HC Gherdeina - (1) Egna Riwega

Il successo dell’Egna in gara-3 ha riaperto i giochi in questa semifinale, impedendo ai ladini di scappare sul 3 a 0 e presentarsi al secondo match casalingo con la possibilità di staccare il biglietto per la finale. Alla formazione di Kostner non è bastato un ottimo Grossgasteiger per imporsi, visto che la pressione delle wild goose nel terzo periodo e il gol dopo soli 16 secondi di overtime di Pellettier ha chiuso il match, ma sicuramente i ladini hanno dimostrato ancora una volta di potersela giocare e nel fortino del Pranives non faranno sconti. Aumentare il ritmo ed essere più efficaci in attacco saranno due cardini della prova dei rossoblù, che sanno di non potersi permettere errori se vogliono continuare a condurre i giochi. In casa Egna però, passata la paura, è arrivato il momento di andare a caccia del successo esterno: la buona partita giocata davanti al pubblico amico deve essere replicata in trasferta, e la formazione della Bassa Atesina ha fatto vedere di essere ben attrezzata per ripetersi. Attenzione a chi sceglierà Wilson come portiere titolare, dato che con la prova di mercoledì Martin Rizzi sembra essersi meritato il ruolo di numero uno titolare, mentre in attacco si è rivisto uno Stricker sui livelli delle ultime stagioni. Saranno 60 (o più) minuti di fuoco quelli che si vivranno in Val Gardena, in palio un punto importantissimo nel conto della serie. Rientreranno dalle squalifiche Caprioli e Alex Sullmann, mentre non saranno schierabili Saurer e Donati, e dovrebbero essere sempre out gli infortunati Demetz e Perna.

(3) Appiano Sparer Ponteggi - (2) Hockey Milano Rossoblù

Gara-2 di questa serie è terminata ai penalty solo dopo 80 minuti di gioco, mentre gara-3 è stata decisa da un contropiede solitario di Pikkarainen al 66.16: la battaglia tra Milano ed Appiano è straordinariamente equilibrata, e anche nel quarto appuntamento tra le due contendenti ci si attende un match molto difficile da pronosticare. I pirati altoatesini hanno sofferto all’Agorà, ma aggrappati alle parate di un eccellente Demetz e sfortunati col palo colpito da Roggl, sono riusciti a vendere carissima la pelle. Ora si torna tra le mura amiche, dunque i ragazzi di Mensonen sono più decisi che mai a rimettere la serie in equilibrio. Col probabile rientro di Loikas la prima linea offensiva avrà nuovamente un’arma che durante la regular season si è rivelata micidiale, mentre la difesa si è molto ben comportata vista l’assenza dello squalificato capitano Ceresa. Dall’alta parte della pista ci sarà un Milano che nelle ultime due partite ha ritrovato la sua difesa di ferro, guidata da un Terrazzano sempre molto sicuro e reduce dallo shutout di gara-3. A fare la differenza potrebbe essere però il power play dei lombardi, reduce da un pessimo 0 su 9: in partite estremamente fisiche come queste riuscire a sfruttare le superiorità numeriche (come fatto dall’Appiano in gara-2 con due marcature di Campbell) sarebbe un fattore di straordinaria importanza. Per quanto riguarda le assenze, detto del probabile recupero di Loikas, nei pirati mancheranno sempre Ceresa e Eisenstecken, mentre nel Milano tornerà a disposizione Caletti e quindi non dovrebbero esserci assenze.

Serie A2 Škoda – venerdì 16 marzo - Semifinali, gara-4 (best of seven)

Pranives di Selva di Val Gardena, ore 20.30
(4) HC Gherdeina - (1) Egna Riwega
Arbitri: Gamper e Soraperra
Linesman: Ceschini e Zatta
Serie 2 a 1 per il Gherdeina

I.C.i.T. Fotowoltaik Arena di Appiano, ore 20.30
(3) Appiano Sparer Ponteggi - (2) Hockey Milano Rossoblù
Arbitri: Benvegnù e Andrea Moschen
Linesman: Mischiatti e Mori
Serie 2 a 1 per il Milano

Serie A2 Škoda – domenica 18 marzo - Semifinali, gara-5 (best of seven)

Wurth Arena di Egna, ore 19.00
(1) Egna Riwega – (4) HC Gherdeina

PalAgorà di Milano, ore 19.00
(2) Hockey Milano Rossoblù - (3) Appiano Sparer Ponteggi

(fonte Lihg)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.