SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A2: l'Egna vince e porta la serie a gara-7

Incredibile epilogo della sfida di semifinale tra Gherdeina ed Egna. La formazione ladina, infatti, non riesce a trasformare il match point interno, facendosi battere tra le mura amiche per 5 a 1 dall'Egna, che venerdì potrà godere del fattore campo nella decisiva settima partita.

È una sola la defezione della sesta gara di semifinale tra le due compagini. A rinunciare ad un giocatore sono i ladini, i quali devono fare a meno dello squalificato Kevin Senoner. Sull'altro fronte, invece, si registra l'importante ritorno a roster di Domenic Perna. L'attaccante canadese ci mette davvero poco a far intuire il suo peso specifico nel pacchetto avanzato del team della Bassa Atesina. Al 3.57, infatti, è proprio lui a bucare la guardia di Florian Grossgasteiger, con il suo 37esimo sigillo stagionale, portando in vantaggio gli ospiti. I ragazzi di Kostner potrebbero rientrare immediatamente con l'uomo di movimento in più, ma devono attendere sino a dopo metà periodo per pareggiare i conti: autore dell'aggancio Rupert Stampfer. Passata la gioia per la realizzazione, il periodo si chiude con una brutta tegola in casa Gherdeina, visto che Fabrizio Senoner viene punito con penalità partita.

Bertignoll e compagni approfittano immediatamente della situazione favorevole e, in avvio della frazione centrale, sempre in situazione di powerplay, affondano un terribile uno-due. La prima marcatura porta la firma di Eric Werner, mentre la seconda di Michele Ciresa. Non è però finita qui, visto che, al 27.41, fa centro per la seconda volta in serata Domenic Perna, calando il poker per i suoi.

Nemmeno la seconda sosta serve a scuotere la compagine di casa, la quale, anzi, alla ripresa della contesa, incassa pure il quinto gol della serata. È ancora una situazione di superiorità a risultare determinante, sfruttata, nella circostanza, da Steve Pellettier. Questa realizzazione, di fatto, taglia le gambe ai ladini, che non riescono davvero più a reagire.

(4) HC Gherdeina - (1) Egna Riwega 1:5 (1:1, 0:3, 0:1)

HC Gherdeina: Florian Grossgasteiger (Benjamin Saurer); Derek Eastman, Fabrizio Senoner, Mikeol Moroder, Daniel Spinell, Marco Senoner, Davide Caprioli, Gabriel Lang; Jamie Schaafsma, Patrick Wallenberg, Julian Mascarin, Rupert Stampfer, Ivan Demetz, Benjamin Kostner, Andreas Wanker, Joel Brugnoli, Fabio Kostner, Gabriel Vinatzer, Luca Vinatzer, Davide Holzknecht;
Coach: Erwin Kostner

Egna Riwega: Martin Rizzi (Hannes Pichler); Steve Pellettier, Eric Werner, Manuel Bertignoll, Daniele Delladio, Alexander Sullmann, Kevin Zucal; Domenic Perna, Markus Simonazzi, David Stricker, Simone Donati, Flavio Faggioni, Michele Ciresa, Matteo Peiti, Federico Gilmozzi, Patrick Zambaldi, Hannes Walter, Michael Sulmmann, Urban Giovannelli;
Coach: Rob Wilson

Marcatori: 0:1 Domenic Perna (3.57), 1:1 Rupert Stampfer (11.51), 1:2 Eric Werner (21.03), 1:3 Michele Ciresa (23.44), 1:4 Domenic Perna (27.41), 1:5 Steve Pellettier (43.19)

Serie A2 Škoda – mercoledì 20 marzo - Semifinali, gara-6 (best of seven)

(4) HC Gherdeina - (1) Egna Riwega 1:5 (1:1, 0:3, 0:1)
Serie sul 3 a 3

Il Milano ha vinto la serie con l’Appiano per 4 a 1 ed è in finale

(fonte Lihg)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.